SAIP progetta e realizza impianti a prestazioni specifiche per il settore automotive, ad alto grado di personalizzazione. Un’ampia selezione di componenti, finiture, strumenti ed oggetti ideati e realizzati con l’obiettivo di una maggiore sicurezza, resistenza, silenziosità e comfort.
Le applicazioni del poliuretano nel settore automotive sono moltissime: dagli interventi mirati a rendere i mezzi di trasporto più sicuri ed ecologici, alle soluzioni intese a renderli più silenziosi, confortevoli, ricercati esteticamente, idonei a lunghi viaggi o a prolungati utilizzi.
Il poliuretano trova applicazione in automobili, trattori, moto, treni, mezzi movimento-terra, aerei e nei loro dettagli: filtri aria e olio, sedili, braccioli, paraurti, cruscotti, profili esterni, poggiatesta, pomelli leve del cambio, alette parasole, specchietti laterali, tappetini insonorizzanti, volanti, guarnizioni vetri, ecc.
Le tecnologie proposte contribuiscono considerevolmente ad eliminare o ridurre vibrazioni e rumorosità, a ridurre il peso del mezzo di trasporto ed a migliorarne l’estetica, a tutto vantaggio della sicurezza e del comfort del guidatore e dei passeggeri.