SAIP SPONSOR 5a CONFERENZA NAZIONALE ANPE

SAIP è lieta di annunciare che parteciperà alla prossima conferenza nazionale di ANPE dal titolo “Oggi per domani”. Come ormai di consuetudine, anche in questa edizione saranno trattati temi di grande attualità quali la “necessità, sempre più evidente, di un ripensamento globale, sia dei materiali e sia dei processi progettuali e costruttivi, che privilegi l'efficienza energetica, la tutela dell'ambiente, la riduzione delle risorse impiegate e il loro futuro riutilizzo all'interno di una filiera basata sui principi dell'economia sostenibile e circolare. Il titolo della Conferenza intende soprattutto sottolineare l'impegno del settore industriale dei poliuretani a contribuire, con innovazioni e risorse, al cambiamento culturale in atto.”

SAIP interverrà con una presentazione dal titolo: La Tecnologia REPUR®: Il contributo di SAIP per un processo produttivo sempre più sostenibile.

Nella precedente edizione SAIP è intervenuta con una presentazione dove venivano illustrate le strade che SAIP e il gruppo POZZI INDUSTRIES stavano percorrendo sul tema della gestione degli scarti da lavorazione del poliuretano, insieme ai primi risultati della ricerca. Quest’anno, SAIP presenterà il progetto compiuto: la tecnologia REPURTM è stata tradotta in un impianto, già commercializzato, in grado di trasformare le polveri derivanti dalla lavorazione di poliuretano, MDF truciolare e altri materiali di riciclo, in un prodotto finale utile: pallets, lastre di rivestimento, stampi, ecc. Non devo più smaltire scarti, anzi, sono in grado di produrre un prodotto utile/rivendibile; inoltre, il processo di trasformazione avviene con un impatto inquinante pari a zero.

Venite a scoprire di più sulla tecnologia REPUR. Vi aspettiamo a Napoli il prossimo 12 maggio 2022.