SAIP PRESENTA LA NUOVA MASCHERA UNIVERSALE FASTBACK

SAIP, azienda da sempre orientata all’innovazione e al miglioramento delle performance produttive dei suoi clienti, ha recentemente presentato una nuova tipologia di maschera universale: la maschera fastback che permette il cambio automatico dei modelli sia nella refrigerazione industriale che nella refrigerazione domestica.

Ecco di seguito un 3d e due schemi esemplificativi della nuova tecnologia:

*disegno e schemi a fini esclusivamente esemplificativi


Il vantaggio di questo sistema consiste nella possibilità di effettuare, in corso di produzione, il cambio da un modello ad un altro con estrema facilità e velocità, permettendo pertanto di godere di una estrema flessibilità ed evitando al contempo i lunghi tempi di aggiustaggio o di modifica maschi che solitamente si debbono affrontare.

La maschera usufruisce della tecnologia a bocca in sù.

Il cappello della maschera ospita due maschi, uno operativo nella parte inferiore, l’altro, collocato sul tetto, in posizione di attesa cambio. Una piattaforma superiore permetterà di stoccare il numero di stampi desiderato mentre un sistema di gru integrata permetterà di movimentare il maschio nella posizione di traslazione.

Il cambio stampo avviene tramite rotazione del cappello, in un tempo di circa 20 secondi.

Chiaramente, le pareti laterali della maschera possono essere configurate da HMI e pertanto adattarsi a seconda delle quote impostate.

La composizione del fondo può essere fatta con diversi sistemi, tra cui quello a pettine.

La maschera gode di un sistema di sollevamento totalmente elettrico.

Per maggiori informazioni, contattate i nostri esperti Tecnologia Reftec.

e.mail: info@saipequipment.it