DIPPRINT PRESENTA DUE NUOVE TECNOLOGIE ALLA FIERA AUTOMOTIVE INTERIORS EXPO 2019 | 21-23 maggio, Stoccarda, Germania - Stand A4637

DIPPRINT TM – the original Water Transfer System - sarà presente alla prossima edizione di Automotive Interiors Expo 2019, l’esclusiva fiera tedesca di respiro internazionale, focalizzata sulle novità in fatto di interni, materiali, tecnologie e innovazioni. La fiera si svolgerà a Stoccarda nel mese di maggio, dal 21 al 23.

DIP PRINT TM fornisce soluzioni innovative ai leader mondiali dell'industria automobilistica consentendo ai clienti di personalizzare qualsiasi superficie e qualsiasi forma, anche quelle tridimensionali.

In occasione della fiera di Stoccarda, DIPPRINT presenterà, per la prima volta, due tecnologie ad alto grado di innovazione: HT FILM e 3D FILM.

HT FILM _ High Tone Film

Grazie all'installazione di nuove apparecchiature di stampa, la soluzione HT FILM è in grado di migliorare notevolmente la rappresentazione di luci e ombre insieme alla nitidezza dei dettagli.

Vantaggi:

- Migliore trasferimento dell'inchiostro dal cilindro di stampa al film;

- Gradazione più uniforme del tono e bordi più nitidi.

- Regolazione del contrasto: maggiore differenza tra le luci e le ombre, gradazione tra luce e buio;

- Aumento complessivo dell’effetto profondità del pattern;

- Nelle aree dove il colore denso le screziature sono ridotte in maniera notevole;

- Contorni vivi: i motivi hanno una nuova nitidezza, si distinguono bene le aree di diverso colore;

- Piccole caratteristiche in evidenza: i chiaro-scuri dei motivi tecnici si distinguono bene anche in forme sottili di pochi millimetri di dimensione.

3D FILM _ Texture di superficie

Una nuova tecnologia di incisione e stampa che produce decorazioni tridimensionali e una texture dal tocco delicato.

Uno speciale cilindro di incisione e stampa produce sul film sottili punti in rilievo che, dopo il processo di trasferimento ad acqua, rimangono impressi come una trama sulla superficie.

• Il tocco delicato della texture conferisce somiglianza ai materiali naturali.

• È possibile osservare un effetto 3D, a seconda del punto di vista, caratteristica che aumenta la somiglianza al materiale originale;

• Grana del legno: i punti in rilievo sottolineano le venature e i pori conferendo alla trama il carattere del vero legno;

• Pattern tecnici: i piccoli punti in rilievo conferiscono profondità a questo tipo di pattern.

DIP PRINT TM - the original Water Transfer System - consente infinite combinazioni tra le varie basi decorate da trame e il trattamento superficiale di verniciatura.

Puoi creare facilmente la tua texture partendo da una foto!

I nostri esperti sono a vostra disposizione per illustrare DIPPRINT e le tecnologie citate.