CAREER DAY 2019 | SAIP INCONTRA I GIOVANI TALENTI DI DOMANI

SAIP è lieta di annunciare che sarà presente alla seconda edizione di CAREER DAY, l’importante iniziativa, promossa e organizzata da Confindustria Lecco e Sondrio e Unindustria Como, volta a far incontrare le imprese associate e gli studenti di Istituti tecnici e professionali che si apprestano a completare il percorso di studi, con lo scopo di creare un’opportunità in più di incontro tra i giovani che si affacciano al mondo del lavoro e le aziende stesse.


SAIP, che da sempre accoglie studenti in stage presso le sue aziende e che crede fortemente nell’interscambio tra scuola e lavoro ha aderito con entusiasmo all’iniziativa durante la quale, presso uno spazio dedicato, si presenterà, fornirà varie informazioni agli studenti e raccoglierà le candidature per eventuali posizioni di lavoro già aperte o che potranno aprirsi in futuro.

Il dialogo tra mondo dell’impresa e mondo della scuola è un obiettivo importante per permettere l’incontro tra domanda e offerta di lavoro. Gli studenti hanno bisogno di conoscere le reali esigenze delle aziende, di sperimentare approcci e relazioni con interlocutori di estrazione aziendale e le aziende hanno bisogno di conoscere in anticipo i nuovi talenti di domani e che cosa si aspettano .” Walter Pozzi, presidente di SAIP

CAREER

80 imprese

presenti studenti di 8 istituti scolastici *

500 colloqui organizzati

* gli Istituti tecnici e professionali presenti e che hanno collaborato all’iniziativa sono: IIS A. Badoni e IIS P.A. Fiocchi di Lecco, l’ITS E.Mattei di Sondrio, l’IIS Marco Polodi Colico, l’ISIS Paolo Carcano di Setificio, l’IIS L. Da Vinci - Ripamonti, l’ITIS Magistri Cumacini di Como e l’IIS Jean Monnet di Mariano Comense.