Automotive e Trasporti

Condividi su:

SAIP progetta e realizza impianti a prestazioni specifiche per il settore dell’automotive, con un alto grado di personalizzazione. Un’ampia selezione di componenti, finiture, strumenti ed oggetti ideati e realizzati con l’obiettivo di una maggiore sicurezza, resistenza, silenziosità e comfort.

Le applicazioni del poliuretano nel settore dell’automotive sono moltissime: dagli interventi mirati a rendere i mezzi di trasporto più sicuri ed ecologici, alle soluzioni intese a renderli più silenziosi, confortevoli, ricercati esteticamente, idonei a lunghi viaggi o a prolungati utilizzi.

Il poliuretano trova applicazione in automobili, trattori, moto, treni, mezzi movimento-terra, aerei e nei loro dettagli: filtri aria e olio, sedili, braccioli, paraurti, cruscotti, profili esterni, poggiatesta, pomelli leve del cambio, alette parasole, specchietti laterali, tappetini insonorizzanti, volanti, guarnizioni vetri, ecc.

Le tecnologie proposte contribuiscono considerevolmente ad eliminare o ridurre vibrazioni e rumorosità, a ridurre il peso del mezzo di trasporto ed a migliorarne l’estetica, a tutto vantaggio della sicurezza e del comfort del guidatore e dei passeggeri.

Soluzioni dedicate

Saiptech

Soluzioni tecnologiche personalizzate per ogni applicazione del poliuretano
Vai alla scheda →
Saiptech
Unità dosatrici a bassa pressione

Unità dosatrici a bassa pressione

Macchine a bassa pressione per dosaggio e miscelazione sistemi poliuretanici
Vai alla scheda →

Unità dosatrici ad alta pressione

Macchine ad alta pressione per dosaggio e miscelazione sistemi poliuretanici
Vai alla scheda →
Unità dosatrici ad alta pressione
Elastotech

Elastotech

Sistemi di dosaggio per elastomeri
Vai alla scheda →

Vuoi essere aggiornato sulle novità di prodotto,
gli ultimi progetti e gli eventi dal mondo Saip?

Iscriviti alla newsletter