SAIP partecipa a PU Tech India 2017

21 febbraio 2017

PU Tech India 2017: 8 - 10 Marzo, 2017 | India Expo Centre, Greater Noida - New Delhi

SAIP parteciperà alla prossima edizione di PU TECH 2017, il più grande evento in Asia meridionale dedicato al poliuretano, focalizzato sugli ultimi sviluppi tecnologici e sulle sue applicazioni, promosso da Indian Polyurethane Association (Ipua).

L'industria del poliuretano in India si sta sviluppando con molta rapidità. Nel corso degli ultimi cinque anni ha registrato una crescita a due cifre che si prevede possa raddoppiare ogni quattro anni lungo il prossimo decennio. “Il motivo principale per cui l'India sta assistendo ad una vera esplosione di opportunità per il poliuretano è legato alla classe media, all’aumento del suo reddito disponibile e all’espansione dell'urbanizzazione con forti investimenti in infrastrutture" (fonte: Indian Polyurethane Association).

Durante i 3 giorni della fiera PU TECH 2017 i nostri esperti saranno a disposizione dei visitatori per illustrare le SOLUZIONI SAIP ideate per l'impiego di schiume poliuretaniche, rigide e flessibili, in varie applicazioni. Le soluzioni SAIP sono progettate e costruite sempre in base alle esigenze specifiche del cliente.

In particolare si parlerà di:

  • CONTITECH e DITECH: linee di produzione in continuo e discontinuo di pannelli sandwich in poliuretano (o lana di roccia) per tetti, pareti, porte civili ed industriali, condotti di aria condizionata, ecc.
  • REFTECH e il NUOVO SISTEMA DI SCHIUMATURA DRY: linee complete di schiumatura per l'isolamento di porte e armadi frigoriferi industriali e domestici, stampi e maschere di schiumatura. SAIP ha brevettato una tecnologia che consente di utilizzare il medesimo stampo per la produzione di diversi tipi di modelli di armadi frigoriferi, riducendo tempi e consumi di energia.
  • SOLUZIONI per utilizzo di PENTANO e altri IDROCARBURI, nel processo di schiumatura in continuo e discontinuo.
  • UNITÀ DOSATRICI AD ALTA E BASSA PRESSIONE: utilizzate per varie applicazioni nell’edilizia (es. tapparelle), automotive (sedili auto e vari particolari), arredamento (imbottiti, wood-imitation, sedie), bedding (cuscini in visco gel) articoli sportivi, medicali, ecc.
  • TESTE DI MISCELAZIONE: SAIP ha brevettato una nuova generazione di teste di miscelazione in alta pressione che permettono l'utilizzo di un terzo componente, come un agente espandente, in qualsiasi tipo di unità dosatrice, sia a marchio SAIP che altri, nuova o da aggiornare. Rispetto ad altri prodotti sul mercato, la testa di miscelazione SAIP presenta la particolarità dell’immissione del terzo componente direttamente nella testa di miscelazione, questo determina una maggiore omogeneità e qualità della miscela per una prestazione superiore.

Parleremo anche dei benefici e vantaggi derivanti da CE|DE|PA, centro di ricerca e sviluppo dedicato all’implementazione di nuove soluzioni per la produzione di pannelli sandwich in poliuretano per isolamento termico, prodotti con la tecnologia specifica del processo in continuo di doppia laminazione. Una linea di produzione completa e un laboratorio all’avanguardia appositamente pensati per l'industria delle costruzioni e i suoi protagonisti, uno strumento per testare e prototipizzare nuove soluzioni e accelerare l'innovazione (www.cedepa.org).

Arrivederci a PU TECH INDIA 2017

SAIP | Stand No. J-02

Registrati per partecipare a PU TECH INDIA 2017