SAIP è lieta di annunciare che è diventata membro dell'associazione europea PPA-Europe

26 luglio 2016

In occasione del prossimo congresso di PPA-Europe (Barcellona, 13-14 ottobre), saremo lieti di invitare a ce|de|pa i membri dell'associazione e chiunque fosse interessato, per sperimentare in prima persona le enormi potenzialità del nostro centro.

Contattaci per prenotare la tua visita

Krefeld, Germania - L'associazione europea PPA-Europe riunisce a livello europeo i produttori di profile, pannelli sandwich e prodotti accessori, li rappresenta a livello normativo nelle istituzioni, nelle commissioni tecniche e in tutte quelle iniziative rilevanti per la realizzazione di un mercato europeo libero e armonizzato.

Supporta con informazioni e competenze a coloro che sono tenuti a prendere decisioni nell'ambito del settore delle costruzioni, dove c'è un grandissimo potenziale relativamente all'efficienza energetica e all'edilizia sostenibile ma anche efficienza delle risorse e la flessibilità del design.

L'attività di riconoscimento di qualità dell'associazione si basa su standard europei che consentono di etichettare un prodotto con marchio CE. L'Associazione PPA-Europe dispone di un proprio sistema di garanzia della qualità, attraverso il quale i prodotti sono sotto sorveglianza di terzi indipendenti che controllano regolarmente le caratteristiche dei prodotti.

Il test iniziale dei prodotti, la valutazione delle proprietà dei materiali e la sperimentazione di campioni due volte l'anno sotto un controllo indipendente garantiscono che le caratteristiche soddisfino i requisiti delle norme europee e soprattutto quelli richiesti dall' EPAQ. Le terze parti che lavorano insieme a questa Associazione europea sono laboratori, revisori ed esperti con ottima conoscenza di pannelli e profili.

Dr. Ing. Ralf Podleschny, Segretario Generale dell'Associazione: "I comitati di PPA-Europe sviluppano le regole per eseguire i test e offrono consigli su come migliorare i processi produttivi dei pannelli e le caratteristiche dei materiali. Per questo tipo di lavoro, il supporto di un membro esperto in materia come SAIP è di grande importanza. Con la sua conoscenza e grazie al suo centro di ricerca e sviluppo del pannello ce|de|pa situato in Spagna, SAIP può contribuire alle indagini future in maniera molto proficua. Vorremmo formare un piccolo gruppo di lavoro con i rappresentanti SAIP e altri esperti di pannello per discutere le possibilità di come utilizzare una risorsa unica come ce|de|pa a il beneficio dell'intero settore dei pannelli sandwich".

Luigi Procopio, Direttore Commerciale di SAIP: "Siamo molto contenti e orgogliosi di poter contribuire con le nostre competenze e la nostra esperienza alla missione di PPA-Europe e al miglioramento della tecnologia dei pannelli sandwich. Uno strumento come ce|de|pa è qualcosa di unico che per i clienti si è dimostrato un vero valore aggiunto."