Macchine schiumatrici per la produzione di Tapparelle: un successo SAIP

26 luglio 2017

Produzione tapparelle: le macchine SAIP, un successo mondiale

Da 40 anni SAIP progetta e realizza macchine e impianti per la lavorazione del poliuretano. Le macchine schiumatrici per la produzione di tapparelle sono, tra le tecnologie SAIP, quelle che hanno goduto e godono tutt’oggi di grande popolarità.


Le ragioni di questo successo risiedono in un know-how consolidato, nella scelta di soluzioni innovative e nella customizzazione, caratteristiche che le rendono le macchine per la produzione di tapparelle più vendute nel mondo.


L’applicazione richiede estrema precisione. Le macchine Saip, con un range di portata che va da 3 a 45 gr/sec., sono in grado di garantirla anche per le più piccole portate. Il sistema di dosaggio è guidato da una pompa ad ingranaggi a basso numero di giri, con motori controllati tramite inverter; questo garantisce un output costante e grande accuratezza.


La macchina è inoltre dotata di testa di miscelazione con emulsionatore d’aria. Il lavaggio della testa di miscelazione è ad acqua. Il condizionamento dei materiali avviene grazie alla doppia camicia dei serbatoi e agli scambiatori di calore.

Saip è fornitore e partner dei principali produttori italiani, europei e mondiali di tapparelle e linee di produzione tapparelle.

In alcuni paesi, per questa applicazione, Saip è di fatto l’unico fornitore di macchine; come in Francia, ad esempio, dove un nostro cliente, tra il 2016 e il 2017, ha completamente rinnovato il parco macchine equipaggiando le sue linee con 12 nuove macchine schiumatrici Saip.









Applicazione specifica per la produzione di tapparelle